Miti e leggende giapponesi by Fabiola Palmeri

Miti e leggende giapponesi by Fabiola Palmeri

autore:Fabiola Palmeri [Palmeri, Fabiola]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: [Il tuo valore]
editore: La nuova frontiera
pubblicato: 2022-10-09T22:00:00+00:00


era una volta in un villaggio di campagna, ricco d’acqua e di libellule colorate, un giovane e sincero contadino. Per tutto l’anno si occupava della risaia vicino casa, riparandosi dal sole, dal vento e dalla pioggia con un largo cappello di paglia intrecciata che portava sulla testa. Coltivare il riso gli piaceva, nonostante fosse un lavoro molto faticoso.

Un giorno come tanti si stava prendendo cura delle nuove spighe. Il cielo era limpido più dell’acqua del ruscello che scorreva accanto alle tenere piantine di kome. Mentre badava alle sue incombenze, ebbe l’impulso di alzare lo sguardo verso l’alto.

Al di sotto di una nuvola di passaggio, vide una gru bianca che ondeggiava stranamente. Gli parve proprio che stesse precipitando giù dal cielo.

“Quella gru non sta per niente bene, che le sarà successo?” si chiese preoccupato il giovane.

E aveva ragione. Con un tonfo, la gru cadde a terra priva di forze, al che non gli restò che avvicinarsi per capire quale fosse il problema.

“Che splendide piume bianche ha questa gru!” osservò il giovane sincero.

Quando le fu accanto si accorse di alcune gocce rosse, sparse su una delle ali. Allora spostò leggermente le piume dell’ala per capire il motivo di quel sangue, e vide una freccia conficcata in quel corpo delicato. Ecco perché la gru non dava segni di vita: un cacciatore munito di arco e frecce doveva averla colpita.

Il giovane però non si perse d’animo e passò ai ripari.

“Non c’è tempo da perdere, devo pulirle la ferita e medicarla. Spero con tutto il cuore di riuscire a farla volare di nuovo.”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.